fbpx

Resi

Qualora il prodotto non fosse di vostro gradimento e/o venisse danneggiato durante il trasporto, noi della PASAM ci prendiamo la responsabilità di prenderci carico dell’accaduto. Visto e considerato i beni in vendita un reso non è possibile però è possibile il rimborso o la spedizione dello stesso prodotto precedentemente acquistato.

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.

Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti emessi on-line su questo sito web (www.spicchiu.com).

Spuntando la casella “Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web” che compare durante la procedura di acquisto, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

PASAM si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento ai “Termini e Condizioni di Vendita” del sito Web nonché alla pagina “Privacy & Cookie Policy” sotto riportate.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet.

L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare: PASAM – E-mail: info@spicchiu.com – Numero: +39 3201854278

EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI D’ ACQUISTO

L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo alla sezione “Shop” del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine della sezione “Shop”. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line del Sito alla sezione “Shop” al momento dell’emissione dell’ordine.

La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da PASAM mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di consegna, le modalità di pagamento e della consegna. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con PASAM.
PASAM provvederà a spedire i Prodotti ordinati dal catalogo on-line del Sito alla sezione “Shop” nel lunedì successivo dopo ricevimento dell’ordine e successivo accredito.

In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità – anche temporanea – dei Prodotti, PASAM, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente corrisposte.

Non c’è nessun importo minimo per effettuare l’ordine.

PASAM prenderà in carico solamente gli ordini per i quali è stata effettuata la cor

retta procedura di pagamento nei termini previsti dalla sezione “Shop” del sito. Diversamente PASAM riterrà nullo l’ordine mediante comunicazione di controversia all’acquirente.

FATTURAZIONE

Non vige l’obbligo per PASAM di emissione di fattura successivamente alle vendite tramite e-commerce. Gli acquisti effettuati tramite la sezione “Shop” del sito web saranno perciò accompagnati da una nota di consegna. È possibile richiedere comunque l’emissione di fattura unitamente all’esecuzione dell’acquisto nella sezione “Shop”.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

CONSEGNA

I tempi di consegna della merce al Trasportatore, dipenderanno dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Dopo il pagamento dell’ordine la merce sarà consegnata al Trasportatore e recapitata al Cliente entro un tempo medio indicativo di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data della contabilizzazione del pagamento prescelto dal Cliente. In nessun caso PASAM potrà essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile ai Trasportatori ovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Qualora la consegna non fosse possibile entro il termine di 30 giorni lavorativi, allora sarà possibile annullare l’ordine. In tal caso PASAM assicura la restituzione dell’importo speso per l’acquisto dei prodotti entro 30 giorni lavorativi dall’annullamento dell’ordine.

PREZZI E SPESE DI CONSEGNA

Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line della sezione “Shop” sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di IVA. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.

PASAM si riserverà la facoltà di variare le spese di spedizione previo preventivo avviso telefonico per consegne in località particolarmente disagiate logisticamente che necessitano l’implementazione di facchinaggio speciale da parte del corriere.

L’acquirente si impegna a rimborsare PASAM per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito esclusivamente mediante PayPal, Carta di credito o Bonifico Bancario.

Dati per il bonifico:

Intestazione: PASAM EA
Iban: IT 11W0306917101100000009739
Banca: Intesa San Paolo s.p.a.

PASAM permette all’acquirente di eseguire il pagamento online in assoluta sicurezza grazie ad un sistema di crittografia automatica delle informazioni digitate e l’assistenza di un provider esterno.

I dati relativi alla carta di credito saranno forniti dall’acquirente durante la procedura di emissione dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO, PRODOTTI NON CONFORMI

Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi, frutta, verdura). Tra esse, vi rientrano a pieno titolo anche alcuni tipi di beni alimentari (art. 47, comma 1, lett. l), cod. cons. e art. 59 D. Lgs.21/2014), e nello specifico: quelli che sono “suscettibili di deteriorarsi o scadere rapidamente”.
Sezione: Prodotti non conformi 8. Garanzia e Difetti di conformità per prodotti non alimentari. In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da PASAM il Cliente dovrà contattare immediatamente PASAM telefonicamente o inviando una e-mail a: info@spicchiu.com. Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a PASAM il difetto di conformità entro il giorno seguente dell’avvenuta ricezione dei prodotti.

FORZA MAGGIORE

PASAM non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate, impedimenti quali interruzioni di lavoro,
agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Siracusa (SR).

Ogni riferimento al marchio/dominio PASAM deve intendersi fatto all’Azienda PASAM con sede in Via Elorina, Siracusa (SR), P:IVA: 00811050897

TERMINI DI SPEDIZIONE

PASAM provvederà a recapitare, per conto del Cliente, i prodotti ordinati on-line in collaborazione con le seguenti Aziende di trasporto merce: GLS e BRT.

I tempi di consegna della merce al Trasportatore, dipenderanno dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Dopo il pagamento dell’ordine la merce sarà consegnata al Trasportatore e recapitata al Cliente entro un tempo medio indicativo di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data della contabilizzazione del pagamento prescelto dal Cliente. Per cause di forza maggiore, i tempi di consegna potranno allungarsi e in questo caso, sarà data tempestiva comunicazione al Cliente.

Le consegne saranno eseguite Lunedì e Martedì durante il normale orario lavorativo.

Non sono previste consegne nelle giornate di Sabato, Domenica e giorni infrasettimanali festivi.

Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra.

In nessun caso PASAM potrà essere ritenuta responsabile della ritardata o mancata consegna imputabile ai Trasportatori ovvero a causa di forza maggiore o caso fortuito.

PASAM non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato neanche minimamente, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge plastiche o metalliche);
che l’involucro esterno del prodotto non sia visibilmente danneggiato;
che i prodotti contenuti non presentino evidenti ammaccature. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura: “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n° XXX colli” specificando il motivo della riserva, per esempio: mancanza di 1 collo, cartoni schiacciati, bucati, bagnati, senza reggette ecc., sull’apposito DDT (Documento Di Trasporto) e confermati, entro 2 giorni, tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: info@spicchiu.com

In ogni caso, la merce dovrà essere verificata immediatamente al ricevimento per constatare la presenza di eventuali danni e/o anomalie occulte cioè, non visibili direttamente con i controlli indicati al punto 10.8. Queste dovranno essere segnalate tempestivamente al seguente indirizzo: info@spicchiu.com
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o mediante modalità differenti da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione di quanto consegnato e pertanto, non si potrà più richiedere il rimborso Assicurativo o la sostituzione del prodotto per danneggiamento da trasporto.

I costi di spedizione per tutto il territorio nazionale (ITALIA) sono calcolati in fare di checkout sul sito. Sono esclusi da tali costi consegne in località particolarmente disagiate logisticamente che necessitano l’implementazione di facchinaggio speciale da parte del corriere. In tali casi PASAM si riserverà la facoltà di chiedere un pagamento extra al cliente tramite avviso telefonico.

La merce viaggia assicurata per l’importo esposto in fattura e tramite il nr. di spedizione, il Cliente potrà collegarsi al sito del Trasportatore incaricato e seguire la spedizione in tempo reale. Il numero di spedizione e il nominativo del Trasportatore incaricato dovrà essere richiesto dal Cliente all’ indirizzo e-mail: info@spicchiu.com